sabato 5 ottobre 2013

il sogno in un....poster!

Notizia di oggi: i ladri hanno svaligiato la casa di baglioni e nel frattempo lui ha la faringite per cui annulla tutti i concerti fino a marzo prossimo...i torinesi che in pieno ottobre aspettavano di sentirlo giovedì cantare all'aperto in piazza castello se ne facciano una ragione: almeno la faringite loro se la risparmieranno. io avrei già la mia interpretazione psicosomatica del suo malessere e la tengo per me.
Baglioni....claudio...l'unico uomo che ha la capacità di ringiovanire e di diventare sempre più fi---.......interessante! guardate qua:
 
ed è sempre lui eh....non l'hanno sostituito! una delle poche cose che in italia possiamo dire che siano migliorate nel tempo!
comunque....conosco poco la discografia immensa di baglioni...ciononostante alcuni must pure io li conosco. come augurio per la guarigione dalla faringite, stasera ascolto poster .....dove come solito baglioni non risparmia la voce...e allora ce l'aveva, bella chiara...il testo in mente un po' meno, che a metà si confonde e deve ripigliarsi....e lo perdoniamo:-)
 
'Un poster che qualcuno ha già scarabocchiato
dice "Vieni in Tunisia:
c'è un mare di velluto ed una palma
e tu che sogni di fuggire via...
di andare lontano, lontano...
E da una radiolina accesa
arrivano le note di un'orchestra jazz
Un vecchio con gli occhiali spessi un dito
cerca la risoluzione a un quiz.
Due donne stan parlando
con le braccia piene di sacchetti dell'UPIM
E un giornale è aperto sulla pagina dei films
'

In coaching e anche in italiano, questo si chiama sogno....sognare di rifarsi una vita nuova, di andare lontano, prendendo spunto da un'immagine pubblicitaria....sognare fa bene, ci consola, ci aiuta e il tutto resta solo e comunque un sogno appunto. quando invece ci mettiamo in moto per realizzare davvero il nostro sogno e farlo diventare realtà, magari dandoci dei tempi, il sogno si trasforma in 'visione'. intraprendiamo delle azioni che passo a passo ci portino verso quel luogo, verso quella situazione che prima erano solo nei nostri sogni. siamo disposti ad attivarci, a rischiare...riusciamo ad immaginarci già là...contenti.
io ho tanti sogni....e ad ora ho una visione di me fra 4 o 5 anni. mi sto muovendo, a fatica, per arrivarci. magari durante il cammino la visione cambierà....se 18 anni sono pochi per promettersi il futuro, 4 anni sono troppi per non cambiare idea per una persona poco lineare come me!
auguro a tutti di superare le proprie paure e i propri giudizi negativi (non ce la farò, è impossibile, non ci provo nemmeno, sarebbe bello ma...) e di prendere un sogno e trasformarlo in visione....come prendere quel poster della tunisia e farlo diventare un biglietto aereo per tunisi!

Nessun commento:

Posta un commento